Come Realizzare un Antifurto Casa Finto

Ormai è risaputo che un antifurto per la casa rappresenta uno dei maggiori deterrenti in grado di evitare furti ed intrusioni. Non c’è ovviamente solo questo, ma anche la presenza di qualcuno in casa, di un cane da guardia nell’appartamento, la presenza di vicini, e anche una buona illuminazione della parte esterna dell’ edificio. Possiamo però, con poche decine di euro, realizzare un antifurto per la casa finto, che ad occhio dei malfattori risulti essere vero. Tutto ciò con la speranza che gli stessi desistano dal tentare di scassinare la nostra casa per prenderne di mira una dall’ aspetto piú benevolo.

telecamera_finta

Su Amazon possiamo acquistare una serie di dispositivi da installare in bella mostra, ben evidenti dall’ esterno, che sembrano essere proprio dei componenti di un antifurto, in realtà però sono finti. Per 10 euro possiamo acquistare una Telecamera da esterno finta che si installa a muro. E’ alimentata a pile e simula anche l’accensione, con i led in bella mostra all’ interno del gruppo ottico. C’è anche un finto cavo che si infila a muro per dare maggiore veridicità al suo aspetto.

sirena_finta

Insieme alla telecamera non deve mancare la sirena, anche in questo caso finta. Quella della Konig ha il led esterno che lampeggia proprio come una vera sirena, anche se nella realtà ciò non accade. Potete comunque escludere il lampeggio. Alimentata da tre pile stilo, ha un grado di protezione IP44 per cui resiste anche a pioggia e vento. Può essere installata sia esternamente che internamente attraverso una semplice vite.

Per realizzare un impianto di allarme finto bastano quindi solo questi due componenti, non vi consigliamo di aggiungere anche il cartello di avvertimento di “videosorveglianza in corso”, inizierebbe ad essere troppo sospetto. Così come non vi consigliamo di affidarvi ad un antifurto finto se avete REALMENTE intenzione di proteggere la vostra casa da cose preziose. Con questo sistema ci preserviamo da ladri improvvisati, non di certo da professionisti del settore.

Come Realizzare un Antifurto Casa Finto
3.8 (75.71%) 14 voto[i]